CALORE SANO.

Il calore che fa bene al corpo e alla mente.

IL RISCALDAMENTO CHE COMBINA EFFICIENZA, BENESSERE e SOSTENIBILITÀ.

ll calore sano è il risultato di un sistema di riscaldamento che non compromette la qualità dell’aria e rispetta la salute.

I sistemi tradizionali, come i termosifoni o i ventilatori, spostano grandi quantità di aria, alzando polveri e allergeni nell'ambiente.

Con il calore a irraggiamento, non c'è movimento d'aria: il calore si diffonde direttamente su superfici e persone, garantendo un ambiente più pulito, stabile e salutare per chi soffre di allergie o problemi respiratori.

Un calore che avvolge la tua casa, rispettando il tuo benessere.

Il benessere termico si ottiene quando la temperatura percepita è piacevole e uniforme in ogni angolo della casa.

Il calore radiante crea un effetto avvolgente, simile alla sensazione dei raggi del sole su una giornata mite. Non ci sono punti caldi o freddi, né flussi d'aria che disturbano il comfort.

Questo sistema garantisce un clima interno accogliente e rilassante, perfetto per momenti di relax o per lavorare senza distrazioni.

SALUTE RADIANTE

I batteri e i virus si moltiplicano sia quando l’umidità relativa è eccessiva, sia quando è insufficiente, mentre le muffe e gli acari proliferano quando l’umidità supera rispettivamente il 60% e il 50%. PER GLI ASMATICI IL CALORE CONVENZIONALE (riscaldamento domestico, radiatori, climatizzatori uso caldo, stufe a pellet, ecc) È NEFASTO.

Nel 60% dei casi, i principali agenti irritanti sono gli acari che si sviluppano sui pavimenti e sui muri per oggetto della condensazione quando l’umidità relativa è superiore al 50%.

La salute radiante è una combinazione di comfort fisico e qualità dell’ambiente interno. Il calore a irraggiamento mantiene costante la temperatura nelle diverse stanze, eliminando sbalzi termici.

Questo riduce lo stress termico sul corpo, favorendo un benessere quotidiano. Inoltre, l’umidità rimane stabile, evitando problemi come l’aria secca, spesso associata ai riscaldamenti tradizionali, che può causare secchezza della pelle e delle vie respiratorie.

La scelta intelligente per riscaldare la casa e migliorare la tua salute.

Un riscaldamento salutare è quello che contribuisce al benessere fisico, riducendo i rischi per la salute.

I sistemi a irraggiamento limitano la diffusione di polveri, muffe e batteri, migliorando la qualità dell’aria.

Sono ideali per famiglie con bambini, anziani o persone con allergie. Inoltre, il calore uniforme evita raffreddamenti improvvisi o sovrariscaldamenti, che possono stressare il sistema immunitario.